lunedì 6 marzo 2017

tutorial Runner di juta! conosciamo l'artista: Simonetta Santinato

Tutorial Runner di juta! Conosciamo Simonetta Santinato


Buongiorno a tutti da Elisa Masi
Nel nostro gruppo piace moltissimo il cucito creativo e il cucito dedicato alla casa.
Qualche giorno fa è apparso un tutorial di un Runner in juta davvero carinissimo, tanto carino che anche a me che sono negatissima in queste cose è venuta la voglia di provare.
Come sapete non ho mai fatto mistero che il cucito per la casa soprattutto non fa per me, mi sono cimentata in pochissime cose e sebbene siano uscite abbastanza carine ho talmente poca pratica e fantasia che non mi diverte molto.
Poi vedo le cose che fate voi creatrici e davvero mi piacerebbe commissionarvi di tutto!, ma diamo spazio al tutorial di Simonetta!

Conosciamo l'artista! Simonetta Santinato

Mi presento, mi chiamo Simonetta Santinato ho 53 anni abito in provincia di Padova, il mio hobby e la mia passione è il cucito. Sono autodidatta e sono più di 40 anni che taglio, cucio per me stessa, ma da quando ho perso il mio lavoro, avendo molto più tempo mi dedico esclusivamente al cucito creativo e precisamente a complementi d'arredo shabby chic e non solo, gestisco la mia pagina " Le coccole di Simonetta " e partecipo a qualche evento.

seguite Simonetta e le sue creazioni su: LE COCCOLE DI SIMONETTA









COME CREARE UN RUNNER DI JUTA A CURA DI SIMONETTA SANTINATO




1 Tagliate dritto filo la lunghezza che desiderate del runner (questo del tutorial è lungo 160 cm), fare taglia cuci oppure zig zag alto (la spola sotto deve essere libera lo zig zag non deve tirare ).
Sul tessuto di juta evito, dove andrò ad applicare il pizzo, di fare la piega7bordi perchè la juta essendo un tessuto rigido e grosso la piega potrebbe fare spessore e vedersi sotto il pizzo.
Con questo metodo invece il pizzo risulta ben teso, a volte nel cucito è necessario accettare dei compromessi.



2 tagliare a dritto filo la larghezza che desiderate in questo caso ho tagliato 50 cm tagliando pure la cimossa


3 per le cuciture usare il filo trasparente 



4 cucire le due pieghe della larghezza alte circa cm 2 


5 mettere su un piano l'intero runner e iniziate a puntare con gli spilli il pizzo nelle due lunghezze facendo uscire il bordo pizzo di 2-3 mm rispetto alla cucitura fatta con il taglia cuci o zig zag 


6 iniziate a cucire partendo dall'altezza del pizzo si gira per fare l'angolo,  si prosegue lungo la lunghezza, si gira per fare l'angolo e si cuce altezza pizzo.
Praticamente viene fatta una cucitura ad U.


7 si cuce anche sotto la curva della cappa


8 ecco il risultato delle cuciture , il vostro runner è terminato se volete aggiungere qualche abbellimento date sfogo alla vostra fantasia!




Ringraziamo Simonetta per il suo tutorial runner davvero ben fatto e invitiamo tutti a mettere un like nella sua pagina LE COCCOLE DI SIMONETTA

Come sempre vi invito a condividere i post del nostro blog e la nostra iniziativa per conoscere il mondo di noi creative non solo a livello di tutorial ma di persone che sono accomunate da questa passione.
seguite la nostra pagina facebook!








0 commenti:

Posta un commento

Visualizzazioni totali